top of page
logo_scont_white

Sono da sempre in prima linea per Venezia, mi sono occupato di sociale, di residenzialità, di servizi, nel 2020 mi sono presentato come candidato per Terra e Acqua 2020 risultando per numero di voti il primo in graduatoria dei non eletti ma questo non mi ha impedito di continuare la mia battaglia per la tutela di Venezia.

E quando dico Venezia intendo Venezia non quella Città Metropolitana che ha fagocitato l'identità della vera ed unica Venezia.

Mi sono battuto durante il Referendum per la separazione amministrativa di Venezia da Mestre per il fronte del SI perché ritengo utile ed importante che Venezia abbiua un suo sindaco e una sua giunta che possano tutelarne la specialità con l'obiettivo di poter un giorno arrivare ad uno Statuto Speciale.

Io a Venezia ci sono nato e ci ho passato la mia infanzia, salvo poi essere costretto emigrare in terraferma grazie a politiche residenziali che hanno portato il numero dei residenti a ridursi a meno di 50.000 con la conseguente “desertificazione” per quanto riguarda i servizi e le attività commerciali di vicinato.

Il mio sogno è poter tornare a Venezia ma sicuramente non nella Venezia di oggi ed è per questo che continuo a lottare per provare a cambiare le cose.

 

Francesco “Frank” Duse

Presidente di Noi per Venezia

Duse_pencil_P_short_beard
Noi per Venezia Movimento civico © 2021
bottom of page